Chi siamo
Aliante s.r.l. nasce nel 2007 ed in breve tempo raggiunge la posizione di azienda leader nel montaggio di coperture metalliche provvisorie. La società è costituita da un organico di operatori, tecnici ed operai altamente specializzati. La segreteria e l’ufficio commerciale si occupano della gestione delle commesse e dei rapporti con i clienti. Gli addetti del magazzino provvedono alla gestione del materiale ed alla fornitura dei cantieri. L’ufficio tecnico si occupa del calcolo strutturale delle coperture e della conduzione dei rapporti con i tecnici di imprese e committenti. Le squadre dei montatori operano nei cantieri sotto la gestione dei capi squadra che, negli anni, hanno acquisito competenze altamente specializzate nella gestione di lavori anche complessi.
ALIANTE S.R.L. PUÒ VANTARE 30.000MQ DI COPERTURE DI PROPRIETÀ E CIRCA 120 NUOVI CANTIERI ALL’ANNO. OGNI ANNO LE SQUADRE DEI MONTATORI MOVIMENTANO CIRCA 50.000MQ DI MATERIALE.
Aliante s.r.l. è partner commerciale di alcune delle maggiori ditte che si occupano di montaggio di ponteggi ed opera principalmente nel Nord Italia e nella vicina Svizzera. Negli anni siamo però intervenuti in numerosi cantieri di Lazio Toscana ed Emilia Romagna. La struttura organizzativa è in grado di raggiungere capillarmente tutto il territorio nazionale offrendo la massima efficienza e precisione di intervento.
Cosa facciamo
Aliante s.r.l. esegue la progettazione, il noleggio e la posa in opera di COPERTURE PROVVISORIE IN ALLUMINIO. Interviene principalmente nei cantieri edili dove la messa in opera della struttura di copertura, riparando il cantiere dagli agenti atmosferici (pioggia, neve, vento, sole), garantisce la continuità delle lavorazioni ed un ambiente di lavoro protetto e favorevole. La copertura è costituita da travi in alluminio, realizzate con elementi prefabbricati modulari che, assemblati in opera, permettono di coprire luci sino ai 30m. L’assemblaggio a secco degli elementi modulari prefabbricati permette di adattare la copertura alle più diverse planimetrie degli edifici, sia per dimensioni che per forma.
Le travi in alluminio vengono ricoperte con teli in pvc che garantiscono, durante le diverse fasi di lavorazione, la tenuta all’acqua. Durante le lavorazioni i teli possono essere rimossi manualmente, facendoli scorrere nelle apposite guide, permettendo la movimentazione ed il passaggio dei materiali di cantiere. La modularità degli elementi costituenti la copertura, nonché il loro ridotto peso rispetto ad analoghi elementi in acciaio, garantiscono manovrabilità e velocità di montaggio anche in cantieri non serviti da gru. La copertura si può montare su tutti i ponteggi commerciali, sia multidirezionali che standard a telai prefabbricati, opportunamente irrigiditi per equilibrare le azioni orizzontali indotte dall’azione del vento. Attraverso l’utilizzo di opportuni elementi di ancoraggio, può anche essere direttamente posta in opera al suolo, su solette, su murature.